Un sostegno alla sezione PLR di Lumino !

 

Domenica 16 novembre 2014,

Cari amici e care amiche liberali radicali, Stimate Ditte,

Il prezioso aiuto che annualmente ci concedete permette alla Sezione di svolgere al meglio le attività in favore della gestione della cosa pubblica, che diventano vieppiù impegnative.

Mi sembra giusto ricordare gli obiettivi e gli impegni che, grazie al lavoro di squadra di tutti i Municipali e alla gestione della maggioranza PLR a Lumino, anche nella fase finale della legislatura 2011-2015, sono stati conclusi o stanno per essere attuati. 

Siamo di parola e lo abbiamo finora dimostrato !

  • Le risorse pubbliche sono gestite in modo sempre rigoroso e progettuale e sostengono un’imprenditorialità responsabile e innovativa, e hanno confermato un moltiplicatore più leggero. Il progetto della nuova scuola dell’infanzia, l’aggiornamento del piano finanziario e l’abbassamento del moltiplicatore al 90 % sono gli elementi principali.
  • Il Consiglio Comunale è nella fase di approvazione dei crediti per gli investimenti che renderanno il nostro Comune più bello. In particolare mi riferisco alla realizzazione del progetto della nuova piazza.
  • Nel corso del 2014, il Municipio e in particolare il Sindaco e alcuni Consiglieri comunali della sezione, hanno preso parte attiva ai gruppi di lavoro con l’obiettivo di elaborare al meglio lo studio strategico alla base dell'importante progetto d’aggregazione dei Comuni del Bellinzonese.
  • Da ricordare, inoltre, l’importante impegno in favore della riduzione del consumo energetico e incentivando l'applicazione delle moderne tecnologie. A tal proposito, Lumino quale unico comune in Ticino e fra pochi in Svizzera, ha ricevuto di recente il label d’oro, “Città dell’energia”.

Infine, i risultati citati, sono anche frutto dell’attività della nostra Sezione. L’organizzazione di serate informative su temi elettorali, come pure i comizi elettorali in favore delle prossime votazioni cantonali, implicano impegni finanziari più o meno importanti. 

Come consuetudine mi rivolgo pertanto a voi, amiche e amici liberali, per la sottoscrizione volonta-ria del contributo annuale alla Sezione, utilizzando il nostro conto corrente postale 65-1400-7.

Fiducioso di poter contare ancora sul vostro generoso gesto a nome anche del Comitato vi ringra-zio e saluto con viva cordialità.

A presto !

Alessandro Pellandini, Presidente della sezione