Comizio elettorale PLR del 18 marzo

Domenica 22 marzo 2015,

Cari amici e care amiche liberali radicali, 

Mercoledì scorso 18 marzo, le sezioni di Lumino, Gorduno, Arbedo e Castione hanno organizzato un evento elettorale del PLR presso il Centro Civico di Arbedo. Un evento elettorale pensato:

  • Per contribuire ulteriormente a far conoscere e sostenere i candidati e le candidate PLR al Gran Consiglio e al Consiglio di Stato;
  • Per promuovere in particolare i candidati e le candidate del distretto di Bellinzona;
  • Per sostenere il nostro partito in questo sforzo finale della campagna che terminerà il 19 aprile, il cui obiettivo, lo ricordo, è di raddoppiare i seggi in Consiglio di Stato e fare 25 seggi in Gran Consiglio.

La serata è stata suddivisa in due momenti, il primo alle 19.00 con il dibattito fra i candidati PLR al Consiglio di Stato, dibattito moderato dal responsabile della politica cantonale e vicedirettore della RegioneTicino, Aldo Bertagni. Il dibattito ha trattato i temi della Scuola, formazione e Cultura, come pure della Sicurezza, della Città e i Centri urbani, le Valli e il tema del Lavoro.

La seconda parte, iniziata alle 20.00 ha visto la presentazione dei 17 candidati del distretto di Bellinzona.

Una serata che ha riscosso un ottimo successo, infatti circa 230 persone fra candidati e sostenitori hanno partecipato all'evento. Oltre ai cinque candidati al Consiglio di Stato, Christian Vitta, Michele Bertini, Alex Farinelli, Nicola Pini e Natalia Ferrara-Micocci, hanno partecipato 60 dei 90 candidati al Gran Consiglio.

Infine un grazie di cuore ai 50 sostenitori di Lumino e un ringraziamento particolare ai membri del comitato e ai volontari che hanno reso possibile l'organizzazione della serata: Eros, Stefano, Marion, Roby, Mauro, Ivo, Sara, Lorena, Romano, Barbara, Danila, e Dewis.

Un caro saluto,

Alessandro Pellandini

Una selezione di 180 foto scattate durante la serata: