Billy Beninger

foto(15)

 

 

Anno di nascita:             1985
Stato civile:                     Nubile
Professione:                 Studente (attività secondarie: giornalista / fotografa freelance, assistente allenatrice al CR Ticino di ritmica)

Due parole per ...

descrivermi

Disponibile, testarda e solare.

esprimere cosa mi lega a Lumino 

Sono patrizia di questo bel paese, dove ho vissuto fin dalla tenera età. Porto nel cuore Lumino e la sua popolazione in quanto già mio nonno in gioventù abitava qui e mi ha cresciuta con molti racconti del nostro paese.

Questo è il mio primo mandato nel consiglio comunale ma conosco bene il territorio ed i suoi cittadini con le loro esigenze ed aspettative.

Il mio legame con Lumino è forte e l’attività politica che svolgo mi rafforza costantemente con il territorio in cui vivo e opero.

segnalare come ho contribuito e cosa posso dare al comune di Lumino 

Durante il bachelor sono stata all’estero per frequentare l’Università, ma ho sempre cercato di partecipare alla vita del paese aiutando mia mamma con il “Gruppo terza età” in mansioni da “dietro le quinte” (preparazione convocazioni manifestazioni, premi per tombole, regalini per le varie festività…). Inoltre mio nipote ha frequentato le scuole elementari a Lumino, per cui ero sempre al corrente di quanto accadeva nel paese.

Al mio comune spero di essere vivamente d’aiuto, sono nel consiglio comunale per partecipare attivamente alle problematiche e alle discussioni per trovare sempre la miglior soluzione per tutti gli abitanti di Lumino.

Per il futuro sono pronta a ricandidarmi e proseguire il lavoro svolto sino ad oggi come consigliere in favore della Comunità di Lumino.

immaginare Lumino tra 10 anni 

Spero che Lumino resti come è ora, un luogo magnifico dove poter vivere in armonia.

Auspico inoltre una continua attenzione in favore del territorio come bene unico ed insostituibile, il piano regolatore dovrebbe preservare il nostro comune dalle costruzioni intensive e scadenti che purtroppo caratterizzano altre realtà.