Dewis Piccinali

Dewis_Piccinali (2)

 

 

 

Anno di nascita:       1969
Stato civile:               Coniugato
Professione:             Agente generale

Due parole per ...
descrivermi

Sono nato e cresciuto a Lumino, tutt’ora risiedo nel Comune con la mia famiglia. Dopo una bella esperienza nel settore bancario, dal 1990 sono entrato a far parte dell’azienda di famiglia allora diretta da mio padre. Dal 01.01.2005, la Società che mi ha visto crescere, mi ha insignito del titolo di Agente generale. Oggi coadiuvato da 34 collaboratori, sono responsabile per la regione Sopraceneri di questa primaria Compagnia di assicurazioni.

Sono una persona moderata, votata al dialogo e alla ricerca di un sano e sostenibile compromesso.

esprimere cosa mi lega a Lumino 

Porto nel cuore Lumino e la sua popolazione. I ricordi dell’infanzia, le sane amicizie ed intensi valori, mi portano a vivere e pensare a Lumino come parte di me;

mi piace pensare Lumino forte ed indipendente;

ho la fortuna ed il piacere di condividere il mio compito con persone di spessore e con una spiccata affezione al paese ed alla vita politica;

sono entrato a far parte delle file del Consiglio comunale nel 1996 e da allora ho avuto l’opportunità di ricoprire differenti cariche, in qualità commissario della gestione, di Presidente del legislativo e di Capo gruppo.

segnalare come ho contribuito e cosa posso dare al comune di Lumino

A Lumino posso garantire la mia esperienza e con i miei colleghi posso collaborare per il bene del paese;

per il futuro, anche se la sensazione è di vivere un momento storico, vorrò essere critico sul progetto di aggregazione. Solo un progetto chiaro e convincente, non ricatti!

la valorizzazione del territorio votato al benessere residenziale, un sincero credo per Lumino;

progetti mirati a salvaguardia dei cittadini, dei nostri figli e delle future generazioni;

nelle passate quattro legislature ho vissuto differenti esperienze e situazioni, da momenti di austerità a momenti di allentamento. Tutti questi periodi sono stati contraddistinti da un luogo comune, il bene del Comune e della sua gente!

per il futuro sono pronto a difendere quei sani principi e valori che sono alla base del nostro benessere. Non mancherò di promuovere e sostenere un importante ricambio generazionale a garanzia di quanto precede.